Notizie

April 29, 2020

Vi invitiamo a seguirci sui nostri social network

Nel 2020, la comunicazione della Confederazione europea del lino e della canapa si unisce alla potenza del digitale!

I social media CELC ti portano in un viaggio attraverso il mondo del lino. Dalla prima semina ai prodotti finiti, l’industria non avrà segreti per te! (Ri) scopri il lino, una fibra naturale, nobile, sostenibile e innovativa attorno ai temi principali #CultureDuLIN, #LINtemporel, # LINédit, #LINfo, #LINconnu …

A partire da lunedì e per tutta l’estate, riscopri la campagna Amo il lino per sostenere ed evidenziare le donne e gli uomini che rendono questa fibra unica e meravigliosa. Notizie dai nostri agricoltori, tessitori e filatori, interviste ai tuoi marchi preferiti fino alla nostra selezione della settimana: adoriamo sicuramente il lino!

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#wearelinen #jaimelelin #amoillino #ilovelinen

April 24, 2020

CELC ha sponsorizzato la mostra inedita al V&A di Londra: Fashioned from Nature

A cura di Edwina Ehrman e tenutasi al Victoria and Albert Museum di South Kensington, Fashion From Nature ha esplorato la complessa relazione dell’uomo con il mondo naturale, sia come fonte di prodotti ricchi e diversificati con cui abbigliarci che come ispirazione per il design. I messaggi chiave di questa mostra fondamentale – trasparenza e sostenibilità – sono stati perfettamente integrati con quelli di CELC e corrispondevano al lancio della campagna annuale I Love Linen nel Regno Unito nel 2018. Fashioned from Nature ha evidenziato cosa possiamo imparare dal passato per progettare un’industria della moda migliore per il futuro. Ha sfidato i designer a creare abiti belli e responsabili e ci incoraggia a considerare le nostre scelte con più attenzione. Da quando ha chiuso i battenti a gennaio 2019 con un numero record di visitatori, la mostra si è trasferita a Copenaghen e continuerà in altri Paesi.

John Lewis & Partners lancia la partnership con
I Love Linen nel Regno Unito

Con la sua vasta gamma di prodotti in lino di qualità per la casa e il guardaroba sostenuti da una forte etica e impegno per l’ambiente, John Lewis & Partners è stato un partner ideale con cui lanciare la campagna I Love Linen nel Regno Unito. Due fiori all’occhiello di Londra – John Lewis Oxford Street e Peter Jones Sloane Square – hanno invitato i clienti a conoscere il tessuto che  sapevano già avrebbero  amato e a cimentarsi nella coltivazione del lino, distribuendo migliaia di sacchetti di semi di lino gratuiti ai visitatori dei negozi.

La storia del lino è stata raccontata all’interno e all’esterno: una vetrina  da Peter Jones ha articolato le diverse fasi della trasformazione dalla fibra di  lino ai capi e all’arredamento della casa. Contemporaneamente il designer Philippe Nigro ha creato un’installazione mozzafiato nell’atrio centrale del negozio di Chelsea. Ruotando  come stelle filanti, metri di tessuti d’arredamento in lino uniti e a motivi geometrici di JLP e Designers Guild hanno decorato l’enorme  atrio luminoso del negozio, creando incantevoli effetti per gli acquirenti ad ogni livello

April 4, 2020

Campagna al dettaglio J’aime le lin #4 dal 28 marzo al 7 giugno 2019

La CELC continua le sue azioni complementari per la vendita di lino

J’AIME LE LIN in Francia dal 25 marzo al 7 giugno, I LOVE LINEN nel Regno Unito dal 27 aprile al 26 maggio e AMO IL LINO in Italia dal 3 al 12 maggio: per il 4° anno consecutivo, le campagne LIN Consumer 2019 inaugurano il calendario delle vendite per le principali catene di vendita al dettaglio.

Incontri commerciali di portata nazionale e internazionale, commisurati al grado di coinvolgimento delle reti: MONOPRIX e i suoi 81 punti vendita in Francia, UNIQLO e i suoi 56 negozi in Europa (27 in Francia, 12 nel Regno Unito, 9 in Germania, 3 in Belgio, 2 in Spagna, 1 nei Paesi Bassi, in Svezia e in Danimarca) in Australia e in Giappone, oppure OSKA (13 in Germania, 12 nel Regno Unito, 6 in Francia, 4 nei Paesi Bassi, 3 in Australia, 2 in Austria e Danimarca, 1 in Italia, Svizzera, Svezia, Spagna e Canada) e il marchio ready-to-wear ZYGA che ha coinvolto i suoi 133 punti vendita in Francia – e marchi come MAX MARA, C&C MILANO, 120% LINO, TELERIE SPADARI … in Italia, di OLIVER SPENCER, BRORA, FINISTERRE, THE WHITE COMPANY, TEIJA, DRAGONS OF WALTON STREET, PETERSHAM NURSERIES, DESIGNERS GUILD, DE LE CUONA … nel Regno Unito.

Un approccio che si adatta alle specificità di ognuno con la coproduzione di allestimenti per eventi, distribuzione di migliaia di bustine di semi da seminare, fornitura di POS e vetrofanie corrispondenti  all’identità di ogni campagna, progettazione di strumenti di comunicazione on e off line, fino alla formazione su misura per le forze di vendita.

April 27, 2019

AMO IL LINO – Il profilo unico del lino europeo a Milano dal 3 al 10 maggio 2019

Epicentro della campagna promozionale AMO IL LINO 2019,  l’esposizione svoltasi a Milano nelle bellissime sale di Palazzo Bovara, sponsorizzata da CELC e organizzata in collaborazione con ELLE DECOR, ha illustrato ai numerosi visitatori il percorso del lino, dalla fibra agli impieghi più innovativi.

Stilisti, architetti, designer e consumatori hanno scoperto la grande versatilità del lino attraverso i prodotti – filati e tessuti, abbigliamento e decorazione – messi a disposizione dal membri di SMI/Sezione lino e dagli associati europei, fino alle innovative applicazioni tecniche dei compositi ad alta prestazione.

Particolarmente apprezzata la qualità dei prodotti, la loro estetica elegante e contemporanea, l’origine naturale della fibra, sostenibile e senza tempo.